Sono nata e cresciuta in un paesino della provincia di Bergamo.
Ho frequentato il liceo socio psico pedagogico, per poi capire che l’ambito umanistico non era la mia strada (per lo meno in parte visto che il lavoro attuale richiede tanta empatia e prevede il coinvolgimento della sfera emotiva del mio paziente).
Mi sono quindi iscritta al corso di laurea triennale in Scienze Biologiche all’università degli studi di Milano Bicocca, laureandomi nel 2016.
Nel 2018 ho conseguito con lode il corso di laurea magistrale in Biologia applicata alle scienze della nutrizione presso l’università Statale di Milano.
Ho collaborato con il reparto di Diabetologia e di Chirurgia Bariatrica presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda (MI).
Attualmente sono iscritta all’ordine nazionale dei Biologi (AA_082638).
IL MIO METODO:
Lavoro per aiutarti ad avere un corpo sano.
Sono fermamente convinta che la chiave del proprio benessere è imparare a conoscere/riconoscere il senso di FAME e SAZIETA’.
Mangiare quando e ogni volta che si avverte la fame. Riconoscere la sazietà, ossia quando concludere un pasto o piatto, cosa che purtroppo non è più così scontata.
Lavoro anche per migliorare la tua sazietà ed evito le “diete da fame”.
Se si è sazi, gratificati dal cibo e ci si sente bene, la dieta (intesa come piano alimentare sano ed equilibrato) è sostenibile a lungo.
Per migliorare la tua sazietà la chiave è saper comporre un piatto completo, aumentare l’apporto di fibra e idratarsi correttamente e costantemente.
All’interno del team, visto i corsi di aggiornamento che ho conseguito post laurea, mi occupo principalmente del benessere femminile (donne in età fertile, in gravidanza e allattamento e in menopausa).
Mi occupo inoltre di disturbi del comportamento alimentare e l’alimentazione in età adolescenziale.